Profumi di Sicilia

Profumi di Sicilia: L’azzurro del cielo e il blu del mare di Sicilia si intrecciano con il giallo dorato del sole in motivi floreali e geometrici che compongono delle brillanti mattonelle di ceramica: ecco il nuovo packaging che Alessandra Caltabiano di Narcisse ha ideato per i suoi profumi di sicilia: fragranze familiari, ma rinnovate, ancora più calde, ancora più dinamiche e sempre più profumate di Sicilia. Il restyling che Alessandra Caltabiano ha pensato per le sue colonie, infatti, parte da una nuova confezione: scatole variopinte ed eleganti che simulano una mattonella di ceramica: “Chiunque venga in Sicilia rimane affascinato dalla bellezza e dalla creatività delle nostre ceramiche. E io ho voluto regalare a chi acquista le mie colonie e i profumi d’ambiente anche un pezzetto d’arte siciliana”.

Aria di Taormina è un omaggio ai profumi che si sprigionano ancora dalle viuzze e dai piccoli giardini della cittadina: l’arancio, il limone, il mandarino, spolverati dalla fragranza delle erbe selvatiche e scaldati dal sole dell’Estate siciliana, sprigionano il loro aroma per una combinazione di puro piacere, fatto di dolcezza equilibrata e luminosità. Dice Alessandra: “Ho voluto che le mie colonie smorzassero ogni minimo spigolo e fossero ancora più luminose, come scaldate dal sole siciliano.”

Il fresco profumo del basilico baciato dal sole della Sicilia, un melange di scorze di agrumi sbocciato tra le verdi terre di questa magnifica isola.

Con il caldo sole estivo si accendono i colori ed i profumi di Taormina. Le viuzze e le piazze si rianimano di una rinnovata voglia di vita. Sin dal mattino si spande nell’aria il profumo dei dolci appena sfornati, le finestre suonano del borbottio della moka sul fuoco che accompagna nell’aria il profumo intenso del caffe siciliano. Come uno uno spaccato di vita reale, Narcisse ha voluto catturare questi profumi e distillarli in una fragranza magica ed ammaliante il cui nome racconta il piacere di poter vivere la quotidianità a Taormina.

“Quando si pensa alla Sicilia e alla sua bellezza, oltre al mare, al sole e alla ricchezza della vegetazione, non si può non pensare alla maestosità dell’Etna e alla fragranza dei dolci locali.” Muschio ed erbe selvatiche si armonizzano per un’esperienza olfattiva che contiene gli aromi percepiti dal viaggiatore che si avventura lungo le pendici del vulcano.

Se scendiamo dai giardini Ttaorminesi verso il mare, ci sorprende la vista sempre emozionante dell’Isola Bella. Isola Bella, l’altra colonia rinnovata di Narcisse, riesce proprio a dare la sensazione di trovarsi sulle rive dell’Isola e ce ne fa carpire il profumo, con le note iodate del mare e quelle fresche e intense delle erbe selvatiche che crescono tutto intorno, mescolando la macchia mediterranea con alcune specie esotiche…

Montevenere: nome perfetto per la montagna alle spalle di Taormina, che abbraccia Castelmola e tocca la celeste dimora di Venere. Narcisse ha voluto ricreare il profumo “della divinità” miscelando sapientemente le note di Mandarino, Cedro, Foglie di Fico, Rosa, Gelsomino, Ambra Grigia, Patchouli, Legno di Ebano e Legno di Cedro. Un vero incanto che avvicina chi lo indossa alla Dea, la più bella tra le belle, a colei che tutela e fa nascere l’amore in tutte le sue forme. Un potente mélange, unico e accattivante, che accoglie la profumata magia della Sicilia. Un profumo firmato Narcisse Taormina.

L’ebrezza del Vino Rosso di Sicilia, distillata in un profumo. Le Dolci note fruttate dei grappoli di uva rossa si amalgamano con il profumo dei legni delle botti. Un viaggio sensoriale che farà fremere il vostro animo. Vinorosso di Sicilia è disponibile come colonia sia per lei che per lui, che come home fragrance, ideale per tutti gli spazi di convivialità.

Zagara offre il profumo del fiore siciliano per eccellenza, il fiore d’arancio, riproposta nella nuova versione della colonia con un tocco  di calore in più, ti farà sperimentare la sensazione di trovarti in un giardino di aranci in piena fioritura…

Zuccarata: è il nome di un biscotto, una ciambellina tipica della regione, dolce e fragrante. In Sicilia, inoltre, è anche l’epiteto che viene attribuito a una persona dolce e affettuosa. Con qualche goccia di questa colonia sarete dunque anche voi una vera “zuccarata”